18 giu 2011

Biglietto di invito velocissimo

Per chi mi segue da un po' sa quanto io odi i biglietti di invito preconfezionati, ed è per questo che ogni anno in occasione dei compleanni dei miei due bimbi mi diletto a crearli io.
Per Alessandro, come avrete potuto leggere qualche post fa, ho realizzato un biglietto movimentato, per Elena invece quest'anno non avrei dovuto fare niente nel senso che lei stessa mi ha detto che voleva realizzare da sola i biglietti di invito. Peccato che lo abbia fatto solo per le sue compagne!!! Quando una settimana prima del compleanno le ho ricordato che la sera avremmo festeggiato anche con zii e cuginetti, e che quindi avrebbe dovuto fare  gli inviti anche per loro mi ha detto "Pensaci tu!" Pensarci io??? In così poco tempo dover ideare e realizzare un biglietto non è così semplice soprattutto se si cerca un'idea un po' originale.
Fortuna che mi è venuto in aiuto il mio blocchetto degli appunti! Tempo fa infatti avevo avuto un'idea per un biglietto velocissimo da realizzare ma che poteva essere un'idea carina e avevo preso qualche appunto e fatto uno schizzo del progetto. In questo modo la maggior parte del lavoro era fatta, almeno la parte più elaborata. In men che non si dica (visti anche i tempi stretti) da schizzo il biglietto è diventato reale ed ora vi mostro cosa ne è venuto fuori:


E' un biglietto quadrato che aprendolo (come mostrano le frecce) permette di leggere il messaggio di invito. Per la parte grafica ho utilizzato carte ed elementi di vari kit scrap e le immagini di Diddl.

Per farvi vedere meglio come è realizzato eccovi il biglietto fronte e retro aperto


In pratica è composto da 4 quadrati disposti a "T". Davvero molto veloce da realizzare.
Probabilmente avendo più tempo sarebbe venuto diversamente ma in così poco tempo mi ritengo più che soddisfatta!!!

2 commenti:

  1. Caspita in una sera hai fatto tutto questo? Sei stata bravissima! Mi piace molto il risultato, simpatico e originale!

    RispondiElimina
  2. anch'io odio i biglietti d'invito preconfezionati!!! E proprio ieri ho festeggiato il comple di mio figlio... prenderò spunto per il prossimo compleanno!!! :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...