23 mag 2011

un biglietto di invito movimentato

Caspita come sono indietro! Alessandro ha festeggiato a marzo i suoi 7 anni ed io vi mostro solo oggi l'invito preparato per lui. Ha avuto pure il tempo il suo dentino di crescere (adesso non è più sdentatello con la finestrella davanti!).
Vabbè, meglio tardi che mai ;)

E' un biglietto, il cui template probabilmente l'avrete già visto come card scrap. Io l'ho semplicemente elaborato graficamente lasciando la struttura così com'era.
Per realizzarlo, innanzitutto, ho elaborato e stampato fronte e retro le due facciate del biglietto, facendo attenzione che la scritta del biglietto di destra, fosse centrata rispetto al template:





Aiutandomi con il righello ed il taglierino ho tagliato solo il lato destro e sinistro della parte centrale...


 in pratica due parentesi quadre, così:


Poi ho piegato le due parti laterali, una in un senso...

... e l'altra all'opposto


Questo è il retro del biglietto finito (scusate, è visto sottosopra):


e queste le vedute di lato e dall'alto:



La particolarità di questo biglietto è che tirando le due estremità, la parte centrale ruota facendo leggere il messaggio di invito.

Se volete provare a realizzarlo anche voi, vi lascio il template da elaborare. Buon lavoro!



PS: A proposito di biglietti di invito, poiché moltissime mi hanno scritto per lo schema del biglietto fiore, adesso sul sito trovate qualche spiegazione in più e lo schema da utilizzare per realizzarlo.

1 commento:

  1. Ma quanto sei brava!!! Noi c'eravamo già perse al secondo passaggio.
    Auguri al tuo piccolo ometto in ritardo e un bacione a te
    Cri&Anna

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...