16 ago 2010

lavoretti estivi

Come vi avevo già scritto purtroppo le mie vacanze adesso sono solo un ricordo. Sono state molto piacevoli e ne ho approfittato per "staccare" un po' dal web e dal pc in genere, per dedicarmi un po' più alle attività manuali ed al riposo.

Mi ero portata dietro l'uncinetto e ne ho approfittato, come l'estate scorsa, per fare un lavoretto un po' più impegnativo a cui potermi dedicare nel molto tempo libero a disposizione.
Ecco cosa ho realizzato:


E' un centro fatto con l'uncinetto n° 1,50 ed il filato di cotone bianco n° 12.
Le dimensioni finali sono di 41 cm di diametro.

E' una lavorazione di difficoltà intermedia... volete lo schema?
Lo trovate qui!


Questo centrino non è proprio perfetto per il tavolino di mia madre?
E' quello che ha pensato anche lei e così adesso lo può sfoggiare nel suo salotto!

Usando l'uncinetto ho potuto provare il portagomitolo che avevo fatto apposta per queste vacanze. E' stato molto utile ed ha assolto bene alle sue funzioni, solo che sono state necessarie delle modifiche, soprattutto nella taschina da cui di tanto in tanto l'uncinetto cadeva. Ho anche aggiunto il porta forbicine che prima non avevo previsto ma che lavorando mi sono resa conto poteva essere utile avere dietro. Ah, la tasca portalavoro (anche ribattezzata taschina "work in progress"), quando il lavoro era diventato troppo grande per farcelo stare dentro, l'ho usata come porta schema: ottimo utilizzo!
Ecco qualche foto con le modifiche:


E che ne dite di vedere com'è adesso la mia compagna di viaggio? Eccola anzi eccole!

Mi sembrano in forma anche se le piantine sono ancora microscopiche.
Nel mio vasetto c'è qualche piantina in meno perchè ne ho approfittato per distribuirle, per me 13 erano troppe! Adesso che sono meno, avranno più spazio per crescere.. ma quanto ci vorrà per averle come la loro mamma????

Prima di concludere, una novità che spero vi piaccia. Adesso trovate sulla sinistra la sezione per scaricarvi i tutorial di photoshop che ho fatto tempo fa (nei prossimi giorni li aggiungerò tutti). Ho intenzione di aumentarne dietro vostra richiesta in modo da fare proprio quelli che più servono. Quindi scrivetemi se volete qualche nuovo tutorial di Photoshop!!!

Bene, considerato che per preparare questo post ci ho impiegato quasi una settimana, adesso che l'ho pubblicato posso ritenermi soddisfatta.. spero di non far passare un'altra settimana per il prossimo!

5 commenti:

  1. Molto bello Lety e grazie per averci passato lo schema...... non è escluso che ci provi anch'io!

    RispondiElimina
  2. Che super lavoro questo centrino!! Sei bravissima, io non avrei mai la pazienza per farlo! Le tue piantine si dano un gran da fare a crescere e moltiplicarsi, si vede che le curi con tanto amore! Grazie per i tutorial spero di avere rpresto il tempo per andare a spulciarli! Baiconi e buon inizio settimana, Kinà

    RispondiElimina
  3. fa una gran bella figura il salotto di mamma! aspetto la pubblicazione del nuovo lavoro che stai facendo.. e magari anche averlo in regalo.. ihihihi (come sono sfacciata!) baciiiii

    RispondiElimina
  4. Il centrino è bellissimo, mi hai fatto venire una gran voglia di farne uno anche se, devo confessarti, io amo tantissimo la loro lavorazione e mi rilassano anche, solo che non li uso!
    Il portagomitolo poi è fantastico, come sai io ho cominciato a cucire da pochissimo e mi entusiasmano molto i lavori di questo tipo! Sto pensando di inserire qualche taschina nel mio portalavoro, giusto per mantenere tutto ancora più in ordine...staremo a vedere!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho trovata attraverso méli-mélo e ho trovato il tuo blog carinissimo, e con tutte le spiegazioni, anch'io vorrei provare a fare gli amigurumi e ci proverò con i tuoi consigli....il centrino è bellissimo....ed anche l'idea del portalavoro!!! Anch'io ho un blog e mi farebbe piacere condividere i..nostri lavori!!!! Ciao e a presto Antonella

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...