4 gen 2013

un progetto... colorato - II parte

Il mio progetto di decorazione della parete nella cameretta dei bambini procede. Dopo aver finito il disegno di Diddle e Diddlina, son passata a quello dei fantagenitori.
Questo è il disegno che abbiamo scelto.. 

Timmy (il bambino col cappello) però, non volevamo farlo con quest'espressione e quindi ho preso un altro suo disegno (che sul web non trovo più per mostrarvelo).
Ho proceduto come prima a disegnare a matita direttamente sul muro...

...ho quindi riempito i vari spazi con la tempera colorata diluita in acqua...
...ed infine ho passato i contorni con l'Uni Posca nero
Stavolta, però, fare i contorni mi è risultato più difficile perchè con Diddle avevo usato la tempera murale per il bianco e l'azzurro e l'Uni Posca scorreva molto bene; adesso invece l'ho usata solo per l'azzurro e quindi sugli altri colori non restava il tratto nero.. ma si sporcava di colore la punta del pennarello e dovevo ripulirla in continuazione e fare i tratti molto più brevi. Il risultato da vicino è molto più incerto... 


Vista la fatica di quest'ultimo lavoro.. ho deciso che la parete rimarrà così e l'altra parte la riempiremo... con fotografie!!! L'unica cosa che farò, per una sorta di continuità, sono le note musicali dall'altro lato della parete, in corrispondenza dell'altra cassa.
...E con questo è tutto!

2 commenti:

  1. ...come la lasci cosi...è un peccato,sei bravissima e le immagini sono belle...ancora le altre due...dai che ce la fai...
    Anto
    ..un abbraccio incoraggiante

    RispondiElimina
  2. Bellissimo anche questo!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...