20 feb 2012

un angolino ben attrezzato... seconda parte

Dopo aver creato la struttura del laboratorio segreto, ecco che siamo passati a decorarlo:
Abbiamo ritagliato nel cartoncino colorato varie sagome e realizzato dal lato della finestra: un vaso di fiori,  un ramo di albero con i frutti (mele), un'allegra farfalla, un gatto affacciato alla finestra ed un cane curioso.

Nel retro ci siamo dedicati invece ai cibi. Con un centrino di carta (quelli da torta) diviso a metà abbiamo realizzato i decori sul tavolo realizzato in cartoncino colorato dai toni contrastanti. Su di un tavolo abbiamo abbondato con i dolcetti alla panna, al cioccolato, con la ciliegina, con i confettini colorati.. mentre nell'altra tavola più salutista abbiamo messo qualche frutto: anguria, pera e banana. In cima a tutto un bel quadro con un disegno paesaggistico che all'occorrenza può essere cambiato con un altro; infatti il foglio può essere facilmente sfilato e re-infilato.

Le parti laterali, quelle che contengono le maniglie per il trasporto, le abbiamo decorate con soggetti vari e molto riempitivi come il vaso con il tulipano, il cuore intagliato ed il pesciolino.

Adesso che abbiamo visto l'esterno, diamo un'occhiata dentro, anche se le decorazioni sono un po' pochine in attesa di più ispirazione (i bimbi erano stanchi di lavorare per troppi giorni allo stesso progetto)

L'interno è abbellito con piccoli particolari che possono sempre essere aggiunti. Troviamo fiori e cuoricini, la luna e la stella ed un pasticcino che vediamo meglio anche qui sotto:

Fiorellini, cuoricini e coccinella, completano anche la parte destra.

Adesso che avete visto il progetto completo, devo svelarvi un trucco. Guardando meglio le foto vi siete accorti che i disegni esterni sono in posti strategici? Ebbene sì, ho fatto un errore, quello di attaccare le bustine con il nastro adesivo. Poichè i bimbi hanno riempito le tasche a più non posso, si staccavano facilmente e quindi abbiamo dovuto spillarle con la pistola spara graffette. In questo modo però il retro era punteggiato di graffette, ragion per cui il cartoncino colorato ha coperto quegli spazi.

Quindi se prenderete spunto da questo progetto, ricordatevi di ricoprire l'esterno con la carta da imballaggio solo dopo aver completato le tasche e gli accessori interni, in questo modo avrete la libertà di abbellire gli spazi come più vi aggrada senza sentirvi obbligati a ricoprire le brutture delle spillette.




2 commenti:

  1. carino! la prossima volta potreste attaccare delle decorazioni in feltro con la colla vinilica :) ps. quella zanzariera mi sembra familiare... mmm... ;P

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissima, che idea carina e divertente!!!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...