12 ago 2011

una piccola Loren

Vi ricordate Loren?

E' la cagnolina di mia sorella.

Laura da tanto mi chiedeva una piccola Loren portachiavi da portare sempre con sè e così dopo le sue molte insistenze, ho deciso di accontentarla.
La mia reticenza derivava dal fatto che non sapevo come realizzare quei particolari che distinguono un cane da un altro.
Ho innanzitutto usato come spunto il pattern del Jack Russel.
Per farla più somigliante ho creato la punta di un orecchio di marrore, allungato la coda e macchiato con un po' di fard il corpo dove Loren ha le sfumature più scure.
Il difficile però era il pelo lungo. Ho provato a legare dei piccoli pezzi di filo alla coda ed ho spazzolato la coda ed il corpo con il cardatore. Forse non li ho legati bene o forse non era il metodo giusto, fattostà che i fili si son tutti staccati e così l'effetto pelo lungo è andato perso.

Purtroppo a quel punto non potevo fare altro se non mostralo a Laura per vedere che cosa ne pensasse. Lei nonostante il mio amigurumi non fosse così tanto somigliante a Loren, ha gradito ugualmente per via del faccino tenero.

E così vi presento il secondo amigurumi che ancora dovevo mostrarvi: Loren col pelo corto ;)


Che ne dite.. ci somiglia almeno un po'?

3 commenti:

  1. è tenerissimo !!! brava !

    RispondiElimina
  2. complimenti, tua sorella ne sarà felicissima, sei davvero brava:)

    RispondiElimina
  3. ma che tenero ^_^ ha un musino così dolce che mi fa' venir voglia di coccolarlo e riempirlo di baci ahahahah sei stata molto brava :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...