Lo so, lo so sono sparita.. ma non sono stata con le mani in mano... è soltanto che mi sono dedicata ad altro. Ho fatto anche qualche altro amigurumi che appena possibile vi mostrerò, ma per farmi perdonare della lunga assenza torno con un'altra lezione di Tombolo!!! So che molte di voi l'aspettavano.
L'ho girata almeno 4 mesi fa ma solo oggi son riuscita a terminare il montaggio, quindi adesso posso mostrarvi il Punto Rete, chiamato anche Reticella.
La Reticella è un punto di fondo che serve a coprire ampi spazi decorando. Per realizzarla servono tantissime coppie di fuselli. Pensate che per fare quel piccolo campione che vedete in foto ho utilizzato ben 18 coppie di fuselli.
E' una lavorazione molto semplice e ripetitiva e per questo, a mio avviso, molto rilassante. Ma adesso lascio il posto alle immagini.
Buona visione!
Con questo video per il momento terminano i videotutorial di tombolo.
Riprenderò con l'inizio della scuola ad ottobre.
Brava Lety,
RispondiEliminaper me è solo fantascienza!!!
Complimenti ancora, ti auguro buon fine settimana,
un bacio,
Amalia
Ciaoo bravissima complimenti
RispondiEliminai tuoi video sono molto belli ...complimenti sei bravissima!!!
RispondiEliminaChe brava, e che pazienza! Questa tecnica l'avevo vista usare da mia nonna e sono passati davvero tanti anni...brava!
RispondiEliminamamma mia...che pazienza!!! sei bravissima!!!
RispondiEliminapresto si raggiungono da me i 50 follower , ti sapro' dire...continua ogni tanto a sbirciare è?? ciao!!
Complimenti per i tuoi video...Ne ho approfittato per imparare, sono alle prime armi!!! grazie
RispondiEliminaBravissima Lety,
RispondiEliminaper noi è arabo, ma è bellissimo da vedere!!!
Un bacione e buon pomeriggio piovigginoso
Cri&Anna
con i tuoi video fai venire voglia di lavorare a tombolo.Sai spiegare bene i vari punti ,sei bravissima...mi auguro che tu possa inserirne altri... buona giornat...Delfy.
RispondiEliminacaspita Lety, stai diventando sempre più brava, grazie per i video.
RispondiEliminaun abbraccio,
Amalia
Quando tanti anni fa ho imparato a lavorare il tombolo non avrei mai immaginato che prima o poi sarebbe arrivato sul web!!! Ora con due bimbi piccoli il tempo non c'è più e mi sono buttata sulla cucina! Passami a trovare se ti va, io intanto verrò ogni tanto a sbirciare il tuo blog. Ciao e a presto. Alessandra
RispondiElimina