18 feb 2013

una copertina a prova di macchia per il mio ricettario

Dopo il primo esperimento riuscito con il vinile, ho provato a fare un progetto che avevo in mente da tantissimo, abbellire il mio ricettario mantenendolo sempre pratico.
Ho sempre utilizzato un portalistino perchè dentro posso cambiare i fogli, modificare l'ordine delle ricette, aggiungerne altre, ecc. e poi è pratico perchè essendo in plastica si può pulire facilmente da qualsiasi macchia ed i fogli non si sporcano.
Però aveva un'aria un po' triste senza una copertina adeguata.
All'inizio avevo pensato di stampare il disegno su un foglio adesivo per etichette, però quello sì che si sarebbe sporcato e poi magari si staccava più facilmente.
Quando ho avuto sottomano il vinile, ho pensato che sarebbe stato un uso perfetto, quindi ho tagliato la sagoma con la Silhouette e l'ho incollata sulla copertina... ecco il risultato:


Vi lascio il file per chi volesse scaricarsi la sagoma e provare

Cliccate sulla foto e poi salvatela come jpg oppure cliccate su
se volete scaricarvi il file studio.

Adesso devo trovare la sagoma adatta per il ricettario di dolci.. corro a cercare!

6 commenti:

  1. Ciao anche qui! ^_^
    Hai ragione, a mano non sarebbe stata la stessa cosa! Ancora complimenti!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Un'idea carinissima!!!
    Brava, bel lavoro e come piace a me.... PRATICO!!
    Kissssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. purtroppo non ho la Silhouette......tu sei stata bravissima ,iltuo ricettario ha un bel vestito tutto nuovo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. WOW! Ecco la silhouette all'opera! Che meraviglia, il risultato è grandioso, poi mi piace molto il disegno che hai trovato! ^^
    Lety Lety, tu mi tenti... :D

    RispondiElimina
  5. Risultato decisamente fantastico... adesso aspetto con impazienza di vedere il nuovo vestitino del ricettario di dolci ;-)))
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. Wow che carino!
    Lety, ti ho assegnato un premio. Passa da me a ritirarlo ;)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...