1 giu 2012

SOS ricci, aiutiamoli

Sul forum Amigurumi World abbiamo preso con entusiasmo l'iniziativa di Elena, un'utente che conosce l'associazione "SOS Ricci" e che vuole aiutarla destinando qualche creazione per raccogliere fondi tramite mercatini. Così abbiamo deciso di darle una mano. (Se vi va di avere altre info sull'iniziativa leggete qui sul forum)

Io ho pensato di realizzare questo riccetto:
Pattern QUI

e ne è venuto fuori questo:


e questo:


eccoli qui insieme mentre fanno conoscenza =D



e poi ho pensato di fare quest'altro riccetto:
Pattern QUI

che non avendo abbastanza filato ho dovuto modificare accorciando i riccioli e facendolo più a pallina:

...mi fa una tenerezza...


Quest'ultimo pattern prevede la lavorazione del Loop Stitch ovvero il punto pelliccia. Non ricordandolo bene ho cercato aiuto su Youtube e mi sono imbattuta in questo metodo che è molto molto chiaro. Altri video mostrano il punto fatto in modo leggermente diverso, ma per come è fatto qui, invece, si riesce anche a modificare la dimensione delle asole prima di chiudere il punto.

Se vi va di dare una mano all'associazione SOS ricci, contattatemi che vi do' i riferimenti di Elena. Qualsiasi creazione può andar bene.

2 commenti:

  1. Carinissimi i tuou ricci Lety!!

    RispondiElimina
  2. Che tenerezza! Qui dai miei un paio di volte mio padre è riuscito a salvare dei ricci dalla strada...non immaginavo fossero così dolci e buffi sotto quel manto di spine!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...