23 mag 2012

una pochette tutte insieme

Ho partecipato al mio primo SAL!!!  Io adoro cucire a macchina ma poiché non ho nessuno che mi insegni bene, i miei lavori di cucito sono sempre un po' imprecisi. Allora ho deciso di trovarmi una compagnia per il cucito ed ho approfittato dell'offerta di Fede:

Ecco la creazione da fare tutte insieme:
In realtà è stato un SAL breve perchè era di un solo passaggio ma mi è piaciuto ugualmente tantissimo. Ho potuto imparare tanto non solo dalle chiare istruzioni di Fede, ma anche dal contributo delle altre partecipanti.

Mi è piaciuta talmente tanto questa pochette che ne ho fatte addirittura 3!!! Si fanno in poco tempo ed infatti ne ho prodotte 2 in un pomeriggio.
Quella più a sinistra l'ha voluta Alessandro come portacarte. A lui ho messo l'imbottitura tra la stoffa interna e quella esterna e, invece del bottone ho fatto la chiusura con il velcro. Le altre due sono una mia (bottone bianco) e l'altra di Elena (bottone viola). In queste non c'è imbottitura.
Potevo farne una solo per me???? Naturalmente no! Non me l'avrebbero mai permesso!

Ecco la pochette chiusa e sotto aperta, in cui si può vedere l'occhiello che ho realizzato con la macchina da cucire per la prima volta. E' stato bello scoprire questo nuovo utilizzo della macchina da cucire.


Qui un particolare del bottone in stoffa che ho fatto io con la stoffa interna utilizzando il kit di Mad about Pink. E' stato velocissimo e mi piace da morire il risultato!


E mi è piaciuta talmente tanto questa iniziativa che sto già partecipando ad un altro SAL!!!

5 commenti:

  1. che carini!!!! Il bottone in stoffa è bellissimo!!! :D

    però con il cucito sono una schiappa, non ci ho mai provato seriamente... infatti anche io sto partecipando al sal dell'astuccio piatto :D, non ho ancora iniziato perchè devo comprare i materiali, ho ricevuto la tappa ieri sera... chissà che combinerò! :P

    RispondiElimina
  2. Sei stata bravissima, è davvero bella!!!
    Noi nel cucito siamo praticamente negate.
    Un abbraccione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. veramente brava! E poi giusto, una sola? No!! Ce ne vogliono almeno tre e personalizzate.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  4. Stupende!!! Purtroppo la macchina da cucine risponde solo a mia madre..sennò te le avrei copiate subito!! :D

    RispondiElimina
  5. Bellissimo... ho visto solo ora il progetto.

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...