4 mag 2012

Menù per la Comunione

Per la comunione della mia bambina non ho fatto nulla di handmade. Da un lato mi dispiace perché volevo lasciare "il mio segno" (inteso come affetto) anche sulle bomboniere. Avevo pure iniziato a realizzarle a tombolo ma poi mi sono lasciata prendere dallo sconforto perché non avendo molto tempo libero la realizzazione era molto lenta e quindi rischiavo di non farcela. Avrei potuto cambiare progetto ma nulla mi sembrava adatto. Così alle bomboniere handmade ho rinunciato.
Volevo comunque fare qualcosa e così ho pensato ai bigliettini di invito che già vi ho mostrato, ma non ero ancora appagata... così ha pensato mio marito a me. Mentre eravamo al ristorante per discutere del menù, dice al proprietario del locale: "il menù stampato non lo faccia, ci pensa mia moglie che a lei piace fare queste cose"... sembrava mi avesse letto nel pensiero, infatti poi in privato mi ha detto "contenta che ti ho trovato il da fare?"... straordinario!

Comunque per un paio di giorni sono stata a progettare perché non volevo il classico menù stampato su un cartoncino piegato in due, volevo qualcosa di fresco, meno classico, più giovanile e originale ma allo stesso tempo funzionale.
Poi ho avuto un'illuminazione (mi è tornata alla mente una card vista non so dove) ed eccolo realizzato:

Si tratta di due cartoncini piegati e incollati tra loro.
Il cartoncino bianco è la metà di quello fucsia, è fustellato ma senza piegature; il cartoncino fucsia invece è il doppio di quello bianco ed ha due piegature a monte, una a metà e l'altra a tre quarti.
I due cartoncini sono incollati solo per un quarto (vedi foto in basso a destra).
Alla base del cartoncino fucsia è intagliata una linguetta per poter bloccare il menù in posizione (anche se starebbe comunque in piedi senza).

Io son riuscita a lasciare un piccolo segno per la festa della mia bambina ma spero fortemente che l'incontro di Elena con Gesù le lasci un segno grande, davvero profondo e speciale.

5 commenti:

  1. Bellissimo e originale!!!
    Ma è scritto a mano???
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  2. * Innanzitutto auguroni alla tua dolce Elena, poi tutti i miei complimenti per il tuo fantastico lavoro che senz'altro la tua piccola apprezzerà moltissimo!
    * Grazie per il commento alla favola Il mondo segreto dietro la zip
    Tante gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. ...come sempre pensi cose bellissime!
    Complimenti!
    Sara

    RispondiElimina
  4. Augurissimi alla tua Elena e complimentissimi a te perchè è davvero magnifico!! Brava!!!

    RispondiElimina
  5. Auguri alla piccola-grande Elena che sta per compiere un passo importante! ;)

    E complimenti per i tuoi lavori...

    (e mi sono anche reiscritta al tuo blog perchè Blogger mi ha cancellato parecchie iscrizioni... piano piano recupererò tutto quello che mi sono perso... lo giuro! :D)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...