15 mag 2012

3 cornici in un pomeriggio

In un pomeriggio in cui stranamente non avevamo compiti da fare (eh sì, avevamo! Perché i compiti sono anche per me purtroppo!), faccende da sbrigare, ecc. con i bambini ci siamo dati alle cornici. 
Avevo da tempo un bellissimo disegno di Alessandro (che mi piace da morire) in attesa di fargli una cornice adeguata. L'idea di come incorniciarlo l'avevo già, dovevo solo trovare il tempo di farlo e poiché stava aspettando da troppo tempo, è stato incorniciato per primo.
Abbiamo preso due strisce di cartoncino bianco, ritagliato i fiocchi di neve e incollate sotto due strisce di fogli di acetato per renderla più resistente.

Abbiamo poi sporcato la superficie con un timbro blu e sparso qua e là dei brillantini.
Ora finalmente il piccolo pupazzo di neve sta appeso su una parete sotto gli occhi di tutti, pronto per essere ammirato!


Ricordate la cornice dei girasoli? Ecco, allo stesso modo ho voluto incorniciare un disegno fatto da Elena. A dire il vero se si impegna sa disegnare anche meglio ma mi piacciono molto i colori che ha usato e lei voleva che lo incorniciassi quindi: detto, fatto!

Stavolta come sfondo abbiamo usato il colore acrilico magenta mentre per risaltare i rilievi abbiamo usato l'acrilico dorato.


L'ultimo quadretto è a tema marino, quindi volevo fare la cornice sabbiata.... purtroppo però son stata troppo frettolosa ed ho tolto troppo presto la sabbia in eccesso versata sulla colla vinilica, per cui non ne ha assorbita abbastanza o almeno non tanto quanto avrei voluto.

Il risultato però non mi dispiace tantissimo perché lascia la cornice un po' trasparente.
La prossima volta proverò a insabbiarlo diversamente; infatti il materiale non mi manca perché i miei piccoli artisti sfornano disegni in continuazione: se incorniciassi tutti quelli che mi regalano non si vedrebbe più il colore delle pareti!!!

I nostri attacchi d'arte di un pomeriggio di maggio son finiti... alla prossima!

2 commenti:

  1. Ma che belli!! Speriamo capitino più spesso giornate senza compiti ;)

    RispondiElimina
  2. Spesso e volentieri mi ritrovo ad immaginare a quando Simone sarà più grande e ci ritroveremo sdraiati a "panciaingiù" a disegnare su grandi fogli bianchi :)
    Le cornici sono bellissimissime :)
    Un abbraccio! E grazie per il consiglio del termos!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...