4 gen 2012

Swirl hat, un vortice in testa!

Stavo quasi dimenticando di farvi vedere l'ultimo regalino handmade fatto in occasione di queste festività natalizie appena trascorse.
Si tratta del Swirl Hat (di cui trovate la traduzione italiana QUI)

Naturalmente, vista la mia avversione per i ferri circolari (prima o poi li userò) ho trasformato il pattern per i ferri in piano e devo dire che da quando ho imparato la cucitura invisibile non mi dispiace più dover cucire i lati.
Purtroppo la conversione l'ho fatta man mano che avanzavo con il lavoro per cui non riesco adesso a postarvi esattamente il pattern trasformato ma comunque è semplice perché nella riga di ritorno basta leggere la riga del dritto dalla fine all'inizio trasformando i dritti in rovesci.
Se dovessi rifarlo nuovamente prometto che mi segno tutto :)

Dopo aver finito il cappellino ho pensato di abbinarci uno scaldacollo e così è nato questo:

L'ho realizzato modificando leggermente il pattern del cappello, non ho fatto ovviamente le diminuzioni della punta e sia sopra che sotto ho fatto solo 4 giri a coste doppie (2 dritti e 2 rovesci per tutta la riga).
Ho continuato a lavorarlo finché non mi sembrava delle dimensioni giuste, quindi ho chiuso la lavorazione e cucito lateralmente.

Ecco il mio regalo natalizio per la piccola Carlotta pronto per essere impacchettato:

E con questo, la carrellata sui miei regali natalizi hand made è finita... adesso mi aspettano un paio di cappelli ancora da fare perché voglio sperimentare un nuovo pattern... vi terrò aggiornati... see you soon!

5 commenti:

  1. Ehy Lety!!! buon anno!!! quanto tempo! è bellissimo il nuovo vestitino del tuo blog :) quest'anno di regali hand made ne ho fatti davvero pochi io, anche perchè sarei dovuta partire con un graaaande anticipo per arrivare in tempo! il tuo "set invernale" per Carlotta è super trendy ;)

    RispondiElimina
  2. Molto bello e utile visto il freddo che fa!!!

    RispondiElimina
  3. ciao grazie infinite per il tuo commento!!!! e complimenti per i tuoi lavori veramente belli!!!!! katia

    RispondiElimina
  4. Bellissimi! Mi piace il colore e la lavorazione..ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  5. questo cappello è tra i miei progetti;) bella la tua versione in piano, sei stata molto brava a trasformare il pattern:)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...