Stavo quasi dimenticando di farvi vedere l'ultimo regalino handmade fatto in occasione di queste festività natalizie appena trascorse.
Naturalmente, vista la mia avversione per i ferri circolari (prima o poi li userò) ho trasformato il pattern per i ferri in piano e devo dire che da quando ho imparato la cucitura invisibile non mi dispiace più dover cucire i lati.
Purtroppo la conversione l'ho fatta man mano che avanzavo con il lavoro per cui non riesco adesso a postarvi esattamente il pattern trasformato ma comunque è semplice perché nella riga di ritorno basta leggere la riga del dritto dalla fine all'inizio trasformando i dritti in rovesci.
Se dovessi rifarlo nuovamente prometto che mi segno tutto :)
Dopo aver finito il cappellino ho pensato di abbinarci uno scaldacollo e così è nato questo:
L'ho realizzato modificando leggermente il pattern del cappello, non ho fatto ovviamente le diminuzioni della punta e sia sopra che sotto ho fatto solo 4 giri a coste doppie (2 dritti e 2 rovesci per tutta la riga).
Ho continuato a lavorarlo finché non mi sembrava delle dimensioni giuste, quindi ho chiuso la lavorazione e cucito lateralmente.
Ecco il mio regalo natalizio per la piccola Carlotta pronto per essere impacchettato:
E con questo, la carrellata sui miei regali natalizi hand made è finita... adesso mi aspettano un paio di cappelli ancora da fare perché voglio sperimentare un nuovo pattern... vi terrò aggiornati... see you soon!
Ehy Lety!!! buon anno!!! quanto tempo! è bellissimo il nuovo vestitino del tuo blog :) quest'anno di regali hand made ne ho fatti davvero pochi io, anche perchè sarei dovuta partire con un graaaande anticipo per arrivare in tempo! il tuo "set invernale" per Carlotta è super trendy ;)
RispondiEliminaMolto bello e utile visto il freddo che fa!!!
RispondiEliminaciao grazie infinite per il tuo commento!!!! e complimenti per i tuoi lavori veramente belli!!!!! katia
RispondiEliminaBellissimi! Mi piace il colore e la lavorazione..ottimo lavoro!
RispondiEliminaquesto cappello è tra i miei progetti;) bella la tua versione in piano, sei stata molto brava a trasformare il pattern:)
RispondiElimina