25 gen 2012

non solo per gli innamorati

State pensando ad un regalo originale per San Valentino? Qualcosa di semplice da realizzare? Qualcosa adatto a passare insieme momenti spensierati?
E allora quale cosa migliore che giocare insieme magari ricordando i momenti felici passati insieme??

Per far ciò ho pensato al gioco del Memory, lo conoscete? (Se sì passate oltre, altrimenti leggete la mia breve spiegazione in corsivo.)


Praticamente si mettono le carte mischiate a testa in giù e si scoprono a turno due alla volta. Se le carte sono uguali si mettono nel proprio mucchietto, altrimenti si rigirano e prosegue l'altro giocatore con la scelta di altre due carte. Il gioco finisce quando tutte le coppie si sono ricomposte ed il vincitore è naturalmente colui che ha il mazzetto più numeroso!

Il mio Memory è una versione un po' speciale pensata appunto per rivivere i bei momenti passati insieme attraverso le fotografie.
Le carte infatti dovrete crearle voi con i vostri ricordi più belli!!! Vi basterà inserire nella mia griglia le vostre foto, stamparle (possibilmente su carta fotografica fronte e retro) e ritagliarle. Se invece volete essere più sbrigativi e finire ancora prima questo lavoretto, potrete usare la mia scheda carte, da stampare e ritagliare, dove trovate delle foto molto carine di natura romantica e animali in atteggiamenti affettuosi.



Quest'idea è nata per gli innamorati ma poi mi sono resa conto, anche dal successo che hanno avuto queste carte con i miei bambini, che le possono usare tutti. Basterà mettere le foto dei nipotini e regalarle ai nonni, o foto dei viaggi in famiglia e giocarci tutti insieme.
Nel file zip da scaricare troverete la griglia con sfondo trasparente per inserire le foto che più vi piacciono (ricordate che le carte devono essere uguali a due a due), lo sfondo da stampare sul retro delle carte, la scheda con le carte di animali già inserite, le istruzioni, il template per realizzare la scatolina ed il tutorial per chi non sapesse come inserire le proprie foto all'interno della griglia.
E adesso scaricatevi i file e buon divertimento!!!

4 commenti:

  1. Originalissima idea!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Idea bellissima!
    Grazie,
    Amalia

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa idea simpaticissima!!!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Molto molto bello!!! Grazie per avermelo segnalato (e scusa se non son passata prima a ringraziarti...) :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...