10 mag 2011

Fragola e cioccolato

No, non è una nuova ricetta, anche perchè tra i fornelli non sono molto presente. "Fragola e cioccolato" invece è il tema dello swap organizzato (e appena concluso) sul forum AbcHobby.
Dovevamo creare qualcosa a tema con qualsiasi tecnica, con la particolarità di aggiungere nella busta una sfiziosità, dolce o salata a scelta.
Poichè volevamo partecipare in 8, abbiamo dovuto dividerci in due gruppi, ogni gruppo inviava e riceveva dall'altro.
Io ho creato per tutte la stessa cosa. Questa la mia creazione: una copertina per block-notes in feltro. La parte rossa, punteggiata da piccoli nodini gialli, rappresenta la fragola, mentre la parte marrone in alto, la cioccolata che cola. Non è forse un'idea molto originale ma mi è piaciuta tantissimo.
All'interno ho voluto aggiungere un block notes realizzato da me con diverse tecniche, tutti esperimenti... (e non tutti ben riusciti). Però si può facilmente sfilare e sostituire con un block notes "serio"!
Ho realizzato da zero i fogli a righe e quadretti con Photoshop, creando un pattern apposito. Lo so che avrei potuto tagliare a misura dei fogli dai quadernoni, ma dove sarebbe stato il divertimento?
Non contenta, mi sono pure cimentata nella rilegatura dei fogli col filo. Lo so che avrei fatto meglio e più in fretta con la cucitrice, ma dove sarebbe stato il divertimento?
Infine ho incollato un cartoncino bianco a mo' di copertina.
... si capisce che mi sono divertita un sacco a sperimentare???

Nelle mie buste come sfiziosità ho inserito le Frizzy Pazzy, avete presente?

Sono pezzettini di chewing-gum che frizzano in bocca. Mi ricordano tanto quando ero bambina, che festa quando mamma ce le comprava. E dopo molto tempo che non le vedevo più in giro, ecco adesso che da qualche annetto si vedono di nuovo. Che gioia riscoprirle nei negozi!

Ma passando a quello che ho ricevuto posso mostrarvi queste meraviglie:
Rita mi ha mandato un portafotografie rivestito in stile scrap con un lato il cioccolato e l'altro la fragola, da usare come porta ricette ed una tavoletta di cioccolato Milka (slurp!).
Daniela, invece una scatolina origami con all'interno un fiore pompon, cuoricino, stellina e ghirigoro in filo metallico e come sfiziosità un Boero (...uhm).
Infine Claudia una bellissima ciambella portachiavi con un pacchetto di caramelle gommose (gnam gnam).

Inutile che ve lo dica, già l'avrete immaginato, ma le sfiziosità ho avuto a mala pena il tempo di vederle perchè sono state "sequestrate" da quei due golosoni di Elena ed Alessandro ed il Boero da mio marito. Le hanno davvero gradite! Fortuna che son riuscita ad assaggiare almeno un pezzetto di cioccolata!

Grazie ragazze per la vostra fantasia, il vostro impegno, i vostri pensieri.. al prossimo swap!

6 commenti:

  1. è proprio il caso di dirlo... al prossimo swap!!!
    anche io mi sono divertita, questo tema mi suggeriva un sacco di idee!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  2. Adoro i tuoi block notes! Sono bellissimi, invidio chi li ha ricevuti :p

    RispondiElimina
  3. Ma che sbattimento ti sei fatta a fare i fogli con photoshop! e pure rilegarli! Incredibile! A me sembrava già piuttosto impegnativa la copertina!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. ma che ideone!! e ... fai un saltino da me ... c'è una sorpresina per te!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  5. io sono una delle riceventi... mi invidiate????
    fate bene... ahahha
    è troppo bello :)
    grazie lety
    al prossimo swap

    ps. devo mettere il psot e passare dal forum.. ma domani...

    RispondiElimina
  6. ma cos'è il boero? cmq mi ricordo quando mamma ci comprava le frizzy pazzy... ma dove le hai trovate????? le voglio anch'iooooooo!
    ps. bellino il tuo regalino.. soprattutto il block notes! :) lau

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...