28 nov 2010

un calendario dell'avvento un po' particolare

Quest'anno per la prima volta mi sono cimentata nella creazione di un calendario dell'avvento. Ho preso spunto dal "Christmas Countdown" di Katy Godbeer modificandolo e trasformandolo in un insolito calendario dell'avvento.


E' formato da due cubi con cui si compongono i numeri dei giorni da 1 a 24. Ogni lato, oltre al numero ha anche un soggetto natalizio.
Lo considero un calendario dell'avvento perchè i cubi non sono sigillati ma sono delle scatoline al cui interno ogni giorno è possibile mettere una sorpresina, una caramella, un cioccolatino, insomma un po' quello che si vuole. E siccome ho due bambini per me due cubi sono perfetti!



Io ho pensato di fare numeri e disegni con il pannolenci ma vi consiglio semplicemente di scaricare lo SCHEMA dei due dadi e di colorarlo.

5 commenti:

  1. hai avuto un'idea molto carina
    i bambini ne saranno contenti di sicuro!!!
    ilaria

    RispondiElimina
  2. davvero originale! Complimenti ;)
    Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, i bambini si divertiranno un sacco ad aprire le scatolette ogni giorno:-)

    RispondiElimina
  4. complimenti per le tue creazioni e per il nuovo spazio (avevo aggiunto l'altro). buona serata da me Ale.

    RispondiElimina
  5. ma grande Lety!!! questo calendario mi piace da matti!! Il prossimo anno lo preparerò anche io per il mio piccolo e questa idea me la segno!!!
    baciotti eli

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...