13 ott 2010

swap animali

Sul forum abchobby.it già da marzo avevamo inziato a progettare un altro swap, dopo aver scelto il tema e stabilito le regole dello swap ci siamo messe all'opera con scadenza metà settembre.
A fine settembre abbiamo spedito ed adesso che tutte abbiamo ricevuto posso mostrarvi cosa ne è venuto fuori.

Il tema scelto è stato animali. All'inizio ho avuto un po' di difficoltà a pensare a qualcosa a tema, ma poi ho avuto la folgorazione: i personaggi animali dei cartoni animati (che io adoro).
Volevo che questo qualcosa fosse anche utile e volevo assolutamente usare una stoffa di velluto nero morbidissima che avevo (lo so col pannolenci sarebbe stato tutto più facile e bello ma che ci volete fare io amo complicarmi la vita e adoro cucire a macchina anche se non ne sono propriamente capace!).
Ho pensato quindi di fare dei portamonetine o portaquello che si vuole con dei personaggi che avessero il nero. Vedendo Snoopy ho deciso che quello doveva essere un personaggio... poi è stata la volta di Hello Spank e infine Hello Kitty (un po' più scontato come personaggio ma adatto al mio scopo).
Ho sagomato le stoffe, imbastite insieme quella esterna e quella interna, applicata una zip sul retro (o di lato nel caso di Snoopy) ed ecco fatto quello che ne è venuto fuori. Non è il massimo della perfezione, ma sicuramente fatto con il cuore!


Vediamoli singolarmente con qualche particolare in più:






Passiamo invece a quello che ho ricevuto:


Il primo pacchetto aperto è stato quello di FRANCI, le marionette da dito di "Riccioli d'oro e i 3 orsi", inutile dire che ho apprezzato la pazienza nella lavorazione. La cosa che mi ha colpito di più sono stati i capelli di riccioli d'oro: una cosa davvero ingegnosa. Non so se io ci sarei mai arrivata a farlo io. Un solo filo di lana con gli intrecci saparati alle estremità! Fantastico!

Poi è venuta la volta di DICCIAN, il biglietto "Farfalle". A parte che io adoro le farfalle, ma queste sono uniche e speciali, così pazientemente lavorate a chiacchierino. Sono rimasta incantata a guardare soprattutto quella blu bicolore: ma come cavolo hai fatto ad unire due fili di colore diverso e non si vede la giuntura? Meraviglioso! E grazie anche per il pensiero in più che hai avuto di non scriverlo dentro per poterlo regalare. Perdonami ma io non credo che lo regalerò, è troppo bello per lasciarlo volare via!

L'ultimo pacchetto ricevuto è stato quello di SONIA, un delizioso coniglietto che all'inizio non mi ero accorta fosse profumato alla lavanda, infatti avevo concentrato la mia attenzione sulla stoffa, bellissima quella verde! Poi mi piace anche il fatto che hai cucito con il punto festone scuro che fa risaltare il profilo.

Grazie mille ragazze, è stato davvero bello poter partecipare!

5 commenti:

  1. Lety i tuoi animali sono davvero deliziosi... mi spiace non essere stata abbinata con te ^_^
    Ma non mi lamento, mi piace quello che ho ricevuto!!
    Anche questa volta è stato un piacere creare, pensare, progettare... e aprire le vostre buste!"!

    buona giornata
    al prossimo swap

    eli

    RispondiElimina
  2. Ho visto questo swap sul blog di eli AbcHobby e deve essere stato molto divertente! I tuoi animaletti sono deliziosi ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita al blog mio blog.. effettivamente è una bella impresa "inzaccare" tutte le cosine nelle pochette!!
    Comunque sì sì sono una delle 100 già da un pò'!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  4. Mannaggia,io l'ho perso questo swap! Complimenti anche a te per le creazioni.A presto Anto

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...