8 ott 2010

come cambia l'espressione cambiando solo un particolare

E' sicuramente una cosa scontata quella che gli occhi fanno l'espressione di un personaggio. Ma mai come in questi giorni, l'ho potuto sperimentare io stessa.
Quando ho realizzato il jack russel all'uncinetto, nello schema erano indicate le perline per gli occhi, ma di che misura? boh!

La mia idea era di mettere gli occhi che vendono proprio per gli amigurumi, ma purtroppo non sono facili da reperire e per di più on line i più forniti sono i negozi inglesi o americani...
un po' per la fretta di vederlo finito, un po' per la mia voglia di trovare una soluzione alternativa e rapida, sono allora andata in merceria a comprare le perline nere. Ne ho prese di due misure diverse e non avendo con me il pupazzetto, ho cercato ad occhio di scegliere la misura giusta.
Ho provato e riprovato le due diverse misure di perline ma non ero soddisfatta.

Allora ho cambiato materiale ed ho provato il pannolenci. Nonostante avesse una faccia più accettabile non era il risultato che volevo.

Ho quindi sperimentato un metodo suggerito da Nightly22: creare gli occhietti con i fermacampioni smaltati di nero (proprio con lo smalto per le unghie!). Il risultato cominciava ad essere migliore ma ancora c'era qualcosa che non quadrava; ho chiesto consigli sul forum e Rosky77 mi ha consigliato di aggiungere dei punti luce bianchi che io ho fatto con l'Uniposca bianco.

I miei esperimenti son finiti qui.

Morale della favola: in tutte queste operazioni di cambio e scambio, chiedendo il parere dei bambini ne è nato un gioco. Dopo ogni modifica guardavamo i vari cambiamenti commentando e ridendo di gusto ad ogni espressione...

Volete giocare con noi? Adesso vi mostro come cambia il cagnolino cambiando solo gli occhi.

Versione fermacampioni:
non vi sembra che abbia gli occhiali da sole?

Versione fermacampioni con punti di luce:
così è un tenerone con gli occhi sbrilluccicanti

Versione pannolenci:
occhi attenti e sguardo di chi dice: ma che vuoi da me?

Versione perline misura 6mm:
con gli occhi fuori dalle orbite!

Versione perline molto piccole:
ma dove sono finiti gli occhi???
Quest'ultima ci ha fatto morir dal ridere.

E voi, quale preferite?

3 commenti:

  1. versione fermacampione con punti luce! complimenti x il cagnolino, ti è venuto davvero bene, io ho comprato la rivista ma ancora non mi sono decisa!

    RispondiElimina
  2. Anche a me ha fatto ridere l'ultima foto, quella che preferisco è con gli occhietti con punti luce, è più simpatico e dolce, cmq ti è venuto davvero molto bene, brava Lety, ti auguro buon fine settimana,
    Amalia

    RispondiElimina
  3. perline misura 6mm!!! qnd vorrai fare loren sai cosa scegliere.. però color nocciola come gli occhietti della mia bella! :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...