21 giu 2010

un invito per signorine

Ma da quanto tempo non scrivo! E' la prima volta che abbandono il mio blog per così tanti giorni, a me sembra un secolo!!!
In questo periodo ho utilizzato le mie energie per compleanni, feste di fine anno scolastico, montaggi video per la scuola… ed ora che il grosso è passato, posso finalmente prendere un po' di respiro e mostrarvi qualcosa… ma non tutto insieme, eh?

Oggi inizio col mostrarvi il biglietto di invito per il compleanno di mia figlia.
Non so se lo sapete, ma io proprio non sopporto i biglietti di invito squallidi che si vedono in giro, quelli tipo blocchetti degli assegni, per intenderci. Certo se non si ha tempo ed energie per fare qualcosa in proprio e ci si deve organizzare in quattro e quattr'otto per forza si deve ricorrere a qualcosa di già pronto.
Ma io per non farmi trovare alla sprovvista (anche perché il compleanno dei bambini è una data certa, così come il fatto che lo vogliono festeggiare) pianifico il biglietto con molti mesi di anticipo lasciando per le ultime due settimane i dettagli da definire (come il luogo della festa ad esempio).

Per l'ottavo compleanno di Elena (come si è fatta grande la mia piccina!!!), poiché avrebbe invitato solo poche femminucce in modo da festeggiare in casa, ho pensato a qualcosa di prettamente femminile.
Il biglietto è molto semplice, l'unica particolarità è la forma, infatti si tratta di una borsetta:



Che ne pensate? Son sicura che chi fa scrap cartaceo storcerà un po' il naso a vedere il fiore stampato e non realizzato a parte e attaccato sopra, vero?

Ecco come si presenta aprendolo:

 

Per la chiusura non mi è venuto in mente niente di creativo; sono ricorsa allo scotch carta anche se non mi piace granché. Voi avete suggerimenti in proposito?

Tutto sommato il risultato mi sembra carino e visto che la mia piccola mi ha dato l'ok è diventato il suo biglietto di invito ufficiale per il compleanno!

Se volete vedere spiegato il biglietto passo passo, cliccate qui.
Se vi interessa qualche idea alternativa per un biglietto di invito diverso dal solito, cliccate invece qui.

Per realizzarlo, ho creato il disegno al pc, utilizzando il kit "Amore di Mamma".

8 commenti:

  1. Sono stupendi questi bigliettti, immagino che tua figlia e le sue amiche saranno state felicissime!! Aspetto di vedere le tue prossime creazioni, post dopo post! A presto, un abbraccio Francesca-kinà

    RispondiElimina
  2. no ma è bellissimo questo invito! Complimenti ;)
    Robs

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Mi piacciono molto i colori che hai scelto e sei sempre così precisa!
    Non importa quando uno scrive sul blog, ma cosa scrive.

    RispondiElimina
  4. mi ripeto anche qui........... è magnifico!!!
    hai creato una bellissima card adatta a delle feminucce!!
    chissà come saranno contente le bimbe che lo riceveranno!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  5. Per la chiusura, uhmmm... non si può fissare niente sul retro o sull'interno perché resta tutto a vista... uhmmm...

    Forse si potrebbe fare una linguetta nella parte inferiore della borsetta (aggiungendo un pezzettino in più in basso sotto il disegno, mi riferisco alla facciata interna quando è tutta aperta) ed un taglietto nell'aletta sopra in cui infilare la linguetta. Piegando poi la linguetta verso il basso, dopo aver chiuso il biglietto, sembrerebbe una fibbia decorativa...
    Oppure potresti aggiungere la fibbia-linguetta nella parte alta (mi riferisco sempre al disegno da ritagliare, poi piegando il tutto verrebbe nella parte inferiore dell'aletta) e usare un pezzettino di nastro biadesivo, che però rimarrebbe visibile aprendo la borsettina. E il biadesivo non deve essere troppo forte altrimenti la borsetta non si apre più >__<

    Se mi viene in mente qualcosa di meglio te lo dico :)

    RispondiElimina
  6. @ Grazie mille a tutti per i complimenti, mi fa davvero piacere che piaccia anche a voi

    @ Cindry: Hai perfettamente ragione ma se si riuscisse a scrivere tanto e di qualità on sarebbe meglio? purtroppo in questo ho dei limiti...

    @ D-Chan: grazie per i tuoi suggerimenti sempre preziosi!

    RispondiElimina
  7. ma è bellissimo, un'idea davvero originale per un invito! complimenti per il blog, davvero interessante! barbara^_^

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...