2 mar 2010

Mini album con un solo foglio

Ho provato a realizzare quello che Elisabetta, riprendendo l'idea di 3D design challenge, aveva proposto per San Valentino: un mini album realizzato con un solo foglio quadrato.
Devo dire che sono stata conquistata subito da questo progetto anche perchè i bambini sono amanti di libricini e quadernetti, quindi ero sicura che facendo loro una cosa del genere ne sarebbero rimasti entusiasti.
Ho però fatto di meglio: ho coinvolto anche Elena nella realizzazione.
Approfittando di una mattinata sole in casa, senza maschietti, ci siamo messe all'opera. Armate di cartoncini e fogli colorati, righello e taglierino, abbiamo creato i due mini album.

Questo è quello di Elena:
davanti...
" width="400" />

...e dietro.
Ha voluto incollare sulla copertina, dei disegni ritagliati dal tovagliolo per decoupage, mentre sul retro con i foglietti colorati, abbiamo sagomato un bel fiore sorridente.


Come vedete l'interno è tutto rallegrato da rettangoli di carta colorata che Elena ha scelto di colore giallo, viola e fucsia.

Questo invece è quello di Alessandro:

Per lui abbiamo deciso di creare un bel sole sorridente in compagnia di una nuvoletta; il tutto creato con ritagli di carta colorata.


Per l'interno abbiamo scelto rettangoli di carta verde chiara, verde scura e gialla... il verde infatti è il suo colore preferito.

Appena Alessandro è rientrato a casa col papà, Elena gli ha dato il libricino e lui ha detto "ma dove l'avete comprato?"... questa sua frase è stata una grande soddisfazione!

Il pomeriggio stesso si sono subito messi a riempirlo di fotografie e piccoli adesivi... che sia un inizio di scrapbooking per loro?

3 commenti:

  1. che belli!!!!!*_* Bravissima anche Elena, oltre che la mamma ovviamente :))
    Allora abbiamo dei piccoli scrapper in erba!;)

    RispondiElimina
  2. Bravissimi!
    Mi piacciono entrambi, anche noi ci siamo divertiti molto a realizzarlo, grazie ad Eli e alle sue fantastiche idee,
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. passa nel mio blog c'è un premio che ti aspetta, un abbraccio katia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...