Ho provato a realizzare quello che Elisabetta, riprendendo l'idea di 3D design challenge, aveva proposto per San Valentino: un mini album realizzato con un solo foglio quadrato.
Devo dire che sono stata conquistata subito da questo progetto anche perchè i bambini sono amanti di libricini e quadernetti, quindi ero sicura che facendo loro una cosa del genere ne sarebbero rimasti entusiasti.
Ho però fatto di meglio: ho coinvolto anche Elena nella realizzazione.
Approfittando di una mattinata sole in casa, senza maschietti, ci siamo messe all'opera. Armate di cartoncini e fogli colorati, righello e taglierino, abbiamo creato i due mini album.
Questo è quello di Elena:
davanti...
" width="400" />...e dietro.
Ha voluto incollare sulla copertina, dei disegni ritagliati dal tovagliolo per decoupage, mentre sul retro con i foglietti colorati, abbiamo sagomato un bel fiore sorridente.
Come vedete l'interno è tutto rallegrato da rettangoli di carta colorata che Elena ha scelto di colore giallo, viola e fucsia.
Questo invece è quello di Alessandro:
Per lui abbiamo deciso di creare un bel sole sorridente in compagnia di una nuvoletta; il tutto creato con ritagli di carta colorata.
Per l'interno abbiamo scelto rettangoli di carta verde chiara, verde scura e gialla... il verde infatti è il suo colore preferito.
Appena Alessandro è rientrato a casa col papà, Elena gli ha dato il libricino e lui ha detto "ma dove l'avete comprato?"... questa sua frase è stata una grande soddisfazione!
Il pomeriggio stesso si sono subito messi a riempirlo di fotografie e piccoli adesivi... che sia un inizio di scrapbooking per loro?
che belli!!!!!*_* Bravissima anche Elena, oltre che la mamma ovviamente :))
RispondiEliminaAllora abbiamo dei piccoli scrapper in erba!;)
Bravissimi!
RispondiEliminaMi piacciono entrambi, anche noi ci siamo divertiti molto a realizzarlo, grazie ad Eli e alle sue fantastiche idee,
un bacione!
passa nel mio blog c'è un premio che ti aspetta, un abbraccio katia
RispondiElimina