10 gen 2010

Due punti, due calzini a maglia

E' straordinario come usando solo due punti a maglia, si possano creare così tanti disegni diversi. Infatti solo con il dritto ed il rovescio son venute fuori due realizzazioni nel mio caso leggermente diverse ma usando altre combnazioni i risultati possono essere anche molto diversi.

Per realizzare il calzino rosso ho usato un numero di maglie multiple di 3 e quindi ho fatto due dritti ed un rovescio fino alla fine del ferro per tutti i ferri sia pari che dispari.



Per realizzare il calzino azzurro ho usato invece il punto a coste 2/2 cioè ho montato un numero di maglie pari e quindi ho fatto due dritti ed due rovesci fino alla fine del ferro. Nei ferri successivi ho lavorato i punti in base a come venivano (dritto nel dritto, rovescio nel rovescio).





Sono entrambi punti molto elastici da come si può vedere dalle foto; a sinistra infatti ci sono i calzini vuoti che una volta riempiti riescono ad arrivare anche al doppio della larghezza.

5 commenti:

  1. Uff domani vado a comprare i ferri e un po' di lana, voglio farlo anche io!!!!!!

    RispondiElimina
  2. provaci Giulia, vedrai che soddisfazione!

    RispondiElimina
  3. wow anche i calzini fatti a maglia!il motivo di quello blu mi piace di più!e ho fatto anche la rima!:)

    RispondiElimina
  4. sono veramente carini complimenti!!! Katia

    RispondiElimina
  5. bravissima lety, questi calzini sono fantastici!! e poi la maglia è davvero magica: elastica, resistente, e facile da creare!!

    baciotti eli

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...