7 set 2009

Portafoto mosaico

Finamente dopo tanto ho deciso di rimettere a nuovo un portafoto che ormai si era rovinato. In origine era ricoperto in tessuto similpelle bordò ma col tempo ormai si era strappato e scollato.

Per prima cosa ho eliminato il rivestimento che aveva, quindi ho pensato di ravvivarlo con un po' di colore (in questo modo è diventato meno serioso e più allegro) mettendo tanti pezzettini di carta colorata, ho cercato quindi di rivestirlo con la tecnica del mosaico.

Il risultato non è il massimo, anche perchè è la prima volta che mi cimento in un mosaico (sono andata per lo più ad intuito), comunque il risultato mi sembra carino; eccolo, giudicatelo voi!

portafoto

Ho iniziato a rivestirlo dal basso con pezzi quadrati, poi mi sono accorta che triangolari davano un aspetto più carino e così ho continuato verso l'alto con i triangoli. Alla fine ho dato una mano col pennello e la colla vinilica per dare un aspetto più lucido al tutto.
La parte che mi piace di più è quella finale perchè sono riuscita ad incastrare meglio i pezzi lasciando solo un piccolo bordino mentre all'inizio lasciavo più "buchi".
Se dovessi rifare un lavoro del genere probabilmente lo farei diverso, ma stavolta avevo troppa fretta di finirlo per fare delle prove, volevo subito vedere il risultato finale!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...