22 apr 2009

Pulcino amigurumi

Ecco cosa è nato dal rifacimento della paperella amigurumi: un pulcino!
pulcino amigurumiInfatti, poichè non ero pienamente soddisfatta di come fosse venuta la paperella con la lana grossa, mi ero ripromessa di rifarla con la lana più sottile.
Dopo aver fatto il corpo, ho cercato di fare il becco, ma non ero molto convinta del risultato perchè era troppo grosso e quindi sproporzionato rispetto al resto. Così ho deciso di farlo con il feltro arancione. Quando l'ho tagliato, però, non ho considerato che per fare la paperella avrei dovuto tagliare il becco con una forma quasi a mezzaluna, invece l'ho tagliato con una forma romboide per cui assomigliava più ad un pulcino che ad una papera. A questo punto ho deciso di cambiare soggetto e per completare la realizzazione ho fatto le zampette da pulcino col feltro!
Anche gli occhi, non essendo riuscita a ricamarli come volevo io, li ho fatti con il feltro.

pulcino visto dall'alto pulcino visto dal basso

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...