5 dic 2021

presepe compatto

Ho sempre adorato i presepi di tutte le forme e di tutti i materiali, avvicinandosi il periodo natalizio mi sento ispirata da qualsiasi cosa. Stavolta l'ispirazione è venuta da uno scarto rotondo di legno. L'ho fatto tagliare in due e così è nata la base per il mio progetto natalizio: un presepe compatto.

Le ho fissate con le graffette metalliche per legno nella forma che vedete e ho quindi rivestito le due parti con due carte diverse: la parte del cielo con una carta adesiva vellutata blu (e qui l'incollaggio è stato semplice poiché era adesiva) e la base con la carta prato vellutata verde che vendono appunto per simulare il prato nel presepe. Per quest'ultima ho dovuto faticare un po' di più per l'incollaggio, ho fatto dei tagliettini alla base della carta per rivestire la parte tonda e dopo aver distribuito generosamente la colla sul legno, ho adagiato la carta e fatta aderire bene. Poi ho fermato il tutto con le clip fermacarte e lasciato asciugare per il tempo necessario.

Poi è venuta la parte migliore: la creazione della grotta con l'aggiunta di muschio alla base e l'abbellimento del cielo con stelline e stella cometa.
Infine i personaggi del presepe che sono più piccoli delle solite statuine, infatti misurano solo 6 cm.

 

Essendo così compatto potrò metterlo anche su una mensola magari aggiungendo delle lucine a batteria!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...