Adesso che in famiglia abbiamo accolto una gattina, devo pur pensare anche a qualcosa di creativo per lei, no? Ed allora ecco che le ho preparato due topolini con cui giocare, seguendo questo schema.
Il primo è “ripieno” di ovatta e catnip (o erba gatta), un’erba capace di stimolarli e molto attrattiva per i gatti.
Ma con Arizona non ha avuto nessun effetto. L’ha odorato qualche secondo e poi più niente! Mentre adora invece giocare con delle semplici palline di carta.
Al secondo topolino ho creato una tasca in modo da poter mettere dentro uno snack, visto che golosa com’è non lo avrebbe rifiutato… morale? si mangia lo snack senza giocare col topo!
Lety questi topolini sono stupendi!! Se ci metti un biscotto vengo io a giocarci :-)
RispondiEliminaI miei gatti giocano con tutto tranne che con i loro giochi, anche le cose più assurde li attraggono. Tipo i bottoni, che Raul si diverte a lanciare con la zampa per poi rincorrerli, o le matite, o le macchine dei bimbi, o i pezzi di lego :-D
Devo stare attenta a non lasciare in giro niente altrimenti non lo trovo più :-)
Bellissimi questi topolini ... ^_^
RispondiEliminaBellissimi questi topolini... forse se li lasci da qualche parte senza offriglieli sarà poi la stessa gattina cercarli ;-)
RispondiEliminaTanti auguri a tutti in questa che è anche la festa dell' amicizia
Anche il gattino di mia mamma non gioca con nulla... a meno che si muova. Se vede una pallina ferma la ignora, ma se vede la stessa pallina rotolare allora si avvicina, le dà una zampata, la guarda rotolare e poi quando si ferma torna ad ignorarla. In compenso gli piacciono le cose che penzolano... anche se non si impegna più di tanto nemmeno con quelle. Per farlo giocare bisogna impegnarsi ad attirare la sua attenzione, se no col cavolo che si schioda!
RispondiEliminaAhahah! Ne sanno una più del diavolo questi tesori di mici! Dai, un premio di consolazione
RispondiEliminahttp://uncinettine.wordpress.com/2014/03/03/shine-on-award-e-liebster-blog-award-ma-che-belli-i-premi/#more-1088