14 gen 2014

Swap di Natale 2013

Sul forum abc-hobby anche quest'anno ci siamo scambiati i regali con uno swap. Anche se il tempo è tiranno e nel periodo pre-natalizio ancora di più, non ci abbiamo voluto rinunciare e così per conciliare tutto abbiamo deciso di creare dei mini-gruppi da due componenti. Bisognava creare un regalo hand-made e accompagnarlo da un bigliettino di auguri per due partecipanti e a sua volta avremmo ricevuto due creazioni da altre due partecipanti. 
Ve li posso mostrare solo adesso che tutte abbiamo ricevuto i pacchettini (eh questi intoppi con le poste... )

Ecco i lavoretti che ho fatto per le mie compagne di swap. Entrambi sono un riciclo creativo perché a fare da base solida c'è un vecchio CD.

Con l'aiuto della Silhouette ho ritagliato tutti i vari pezzi... dal cartoncino colorato a quello bianco a quello glietterato

Ho poi applicato l'adesivo spessorato alla scritta per farla risaltare

ed ecco il retro dove traspare un pezzo di CD:

Questo il secondo lavoretto, sempre con il supporto di un CD:

con un po' di glitter su sciarpa e fascia del cappello

e questo il retro, in cui si vede, oltre il CD, anche una parte della fotografa.. ;)



I bigliettini abbinati invece erano questi:


anche questi creati con l'aiuto della Silhouette in cui oltre a ritagliare le varie parti ha dovuto anche scrivere! Le parti infatti "scritte" sono state fatte con le sketch pen glitterate.


e finalmente passiamo alle meraviglie ricevute.

Questo da Tine.
Oltre il morbidoso pupazzo di neve amigurumi, ho ricevuto il bellissimo biglietto che è molto più speciale di quello che potrebbe sembrare a prima vista; infatti sul davanti c'è la timbrata creata proprio da Tine con un suo disegno. Non è fenomenale????

Questo invece l'ho ricevuto da Ely
(ho preso in prestito la foto da lei perchè quelle che avevo fatte erano andate perse)
Elisabetta ha trasformato una penna in casetta ricoprendola con feltro e decorandola con perline e tessuti colorati; il segnalibro è anch'esso decorato da stoffe di vari colori e da adorabili pompon.
Ha poi confezionato penna e segnalibro in uno splendido pacchetto che conteneva altri pacchetti.. insomma uno scartare continuo. 

Anche con tutti gli impegni del mondo non avrei mai potuto perdere uno swap con le mie amiche creative.. che Natale sarebbe stato???
Grazie ragazze per le emozioni nel ricevere i pacchetti e vedere le meraviglie create con le vostre manine apposta per me!

6 commenti:

  1. Che belli che sono i lavori che hai fatto, specialmente quelli dove come base hai utilizzato i CD.
    Ne ho visti un paio anche io tipo questi a casa di mia cugina proprio per natale e sono veramente deliziosi

    RispondiElimina
  2. Grande Lety, d'altronde che natale sarebbe senza il nostro swap e senza scartare?
    Ormai è una tradizione a cui non potrei rinunciare, l'attesa dell'idea giusta, la sua realizzazione, l'ansia per le spedizioni e poi finalmente il dolce scartare!!
    Bellissimi i tuoi lavori, certo che la silhouette permette di fare di tutto e di più se poi ci abbini la tua fantasia.. .

    RispondiElimina
  3. ciao Lety e sì sono strafelice di averla acquistata , cmq complimenti

    RispondiElimina
  4. Ottimo esempio di uso della Silhouette!! Bellissimi

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose! Mi piacciono queste idee per riciclare i cd

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...