Sul forum AmigurumiWorld abbiamo indetto un contest sui cactus. Io ne sono stata bene felice perché era da tanto che volevo provare a farne uno.
Con il mio primo cactus ho voluto fare un omaggio (in piccolo) alla vegetazione calabrese scegliendo proprio l'Opuntia, lì molto presente.
Visto che il risultato mi è piaciuto, ne ho approfittato per regalarlo ad una persona che so che apprezza le piante e la natura e soprattutto ama la Calabria.
Per presentarlo al meglio, per l'occasione ho provato a fare un pacchetto contenitore che lasci vedere e toccare il contenuto ed allo stesso tempo contenga gli auguri di buon compleanno.
Ormai però per l'anno prossimo!
pattern QUI
al prossimo potresti aggiungere anche le spine dell'Opuntia ficus indica :) anche perché sono le sue foglie! O magari anche qualche frutto.. Come sempre sei bravissima negli amigurumi :)
RispondiEliminama grazieeeeeeeeee! di proposito non ho fatto le spine, ai frutti invece non ho pensato (ma il tempo era tiranno!)... mmm magari al prossimo!
EliminaE' vero che mancano le spine, ma potrebbe diventare anche un simpatico porta spille. E' venuto davvero molto bene...bravissima! ^_^
RispondiEliminaottima idea e presentazione perfetta. Quando vedremo i fichi d'india sopra?
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
complimenti...hai avuto una splendida idea per confezionare il regalo!!!!!!!!
RispondiEliminaa presto:
Clau
MA SEI BRAVISSIMA, TI SCOPRO SOLO ADESSO!!!
RispondiEliminaDOVE HAI TROVATO LO SCHEMA PER QUESTO BEL CACTUS???
CLAUDIA
Grazie Claudia, il pattern è la rivisitazione di questo: http://www.tejiendoperu.com/amigurumi/cactus-nopal/
Elimina