24 dic 2011

Pensierini di Natale

La mia bambina ed il suo gruppetto di amiche, quest'anno hanno iniziato a scambiarsi dei regalini per Natale.  Che tenerezza veder crescere i propri bambini anche in questi piccoli gesti. Si potrebbe pensare che siano portati al consumismo fin dalla più tenera età, invece in questo caso non è stato così.
Elena infatti non mi ha chiesto di comprare qualcosa per le sue amiche ma ha pensato di fare da sé i regalini per loro. Ha iniziato a fare dei braccialetti di perline con all'interno un filo elastico in modo che possa essere indossato con facilità. Ha studiato meticolosamente l'accostamento di colori che aveva in modo da farli tutti diversi ma cromaticamente gradevoli ed è uscito proprio un bel lavoro (purtroppo non ho fatto foto) però non era soddisfatta, voleva dare loro anche qualcos'altro e così mi ha chiesto aiuto.
Io ho pensato a piccoli amigurumi: piacciono sempre alle bambine e non richiedono troppo impegno visti i tempi stretti.
Abbiamo cercato insieme dei soggetti adatti ed ecco su cosa è ricaduta la nostra scelta:

Rappresentano dei bambini travestiti da coniglietto, orsetto e ranocchia, alti circa 9 cm e differenziati non solo per il soggetto ma anche per il diverso colore usato. E' stato bello veder nascere queste graziose creaturine da un filo di lana, come sempre mi sembra magia.


Gli altri lavoretti saranno pure di lana... ma per sapere cosa sono, dovrete aspettare qualche giorno :)
Per il momento vi auguro Buon Natale.
Alla prossima


3 commenti:

  1. Buon Natale Lety! Questi regalini sono deliziosi!
    Immagino che la tua bambina rimanga a bocca aperta a vederti creare così tante cose, sono sicura che tra non molto avrai una valida compagna di lavoretti. Non sarebbe fantastico un blog mamma figlia!

    RispondiElimina
  2. sono adorabili! tanti cari auguri di buon natale!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...