12 nov 2011

Cambio stagione - terza parte

Dopo aver sistemato uncinetti e gomitoli di lana, adesso è stata la volta dei ferri da maglia.

In realtà per sistemare anche i ferri assieme ai gomitoli, avrei potuto cucire due lati del pannello dei gomitoli (uno laterale e quello inferiore - tipo L) e applicare ad un lato verticale la cerniera (in modo da creare una tascona), ma volevo realizzare l'idea che mi era venuta in mente. E quando mi metto in testa una cosa... difficilmente cambio idea! ;P

Per i ferri ho pensato ad contenitore fuori dal comune: una matita!
Ho adattato il pattern di una matita amigurumi facendo le dovute modifiche (prima di tutto la lunghezza! e poi la gomma che così com'era non mi piaceva molto).

Dopo aver creato la struttura, ho messo sul fondo una plastica resistente (cosicchè i ferri non riescano a passare tra le maglie e scappar via), riempito con un rotolo finito di carta da cucina per renderlo più rigido e applicato alla "gomma" una cerniera per aprire e chiudere il contenitore.

Che ne pensate? A me sembra molto funzionale e abbastanza capiente.

Con questo il cambio stagione per ferri, uncinetti e lana è finito.. uff che fatica ma adesso almeno tutto è a posto: che soddisfazione!!!

9 commenti:

  1. non è solo funzionale è anche bellissimo!!! pensa che i miei ferri sono tutti a testa in giù in una bottiglia vintage dal muso largo... come un mazzo di fiori!

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMA questa matita porta ferri... la creativita' inizia gia' prima di " creare 2 e tu ne sei l'esempio.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima,
    hai fatto proprio un bel lavoro,
    complimenti!
    ti auguro un sereno fine settimana,
    Amalia

    RispondiElimina
  4. era un po' che non venivo a trovarti e mi sono fatta un giro nei post 'cambio di stagione', bellissime idee!
    soprattutto quella per i gomitoli, peccato che nell'armadio non c'entra più neanche uno spillo ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma è stupendo!!! Io continuo ad invidiare il tuo ordine e la tua precisione...ormai sono invasa da tutto...e credo che con la nascita del pupo la situazione possa solo peggiorare!!! Vabbè, pazienza :)
    UN abbraccio!

    RispondiElimina
  6. ma è fantastico ! troppo forte l'apertura della ... gomma!! bravissima !!!

    RispondiElimina
  7. Wow è meravigliosa! Hai avuto una fantastica idea, complimenti!

    RispondiElimina
  8. E bellissimo! Anche molto originale!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...