2 giu 2010

un esercito di carnivore

Dopo qualche giorno dalla prima Dionea nata, ecco spuntare altri puntini verdi... ne conto uno, due, tre.... otto, nove... undici, undici??? ma non dovevano essere massimo dieci?
...e ce ne sono ancora: dodici e tredici...
accidenti, speriamo che siano finiti qui!!!
Tredici dionee son troppe per stare in un vasetto, se diventeranno tutte grandi ed in salute mi toccherà trovargli casa come si fa con i gattini.


Qui invece, potete vedere come si è fatta "grande" la prima Dionea nata 15 giorni fa:


Si cominciano a formare anche le prime trappole (visibili con molta difficoltà), davvero uno spettacolo!

9 commenti:

  1. e brava che hai il pollice verde!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!!!
    Che bello vedere che dalla tua piantina sono nate queste altre, e sono così numerose!!

    RispondiElimina
  3. io con le dionee ho sempre avuto moooolta sfiga...mi morivano sempre dopo pochi giorni. poi mi sono arresa all'evidenza dei fatti: io e la dionea non leghiamo! così mi sono dedicata a altre piante...e pensa vada moooolto meglio!
    ciao
    Alessia Caramella

    RispondiElimina
  4. Hai proprio il pollice verde, brava!

    RispondiElimina
  5. Aiuto! Forse è un'invasione! Già ti vedo chiedere alle amiche... Vuoi una piccola pianta carnivora?

    RispondiElimina
  6. @ Mariella, Amalia: grazie ma non sono sempre così fortunata

    @ Claudia: decisamente numerose... speriamo non ne spuntino ancora!

    @ Caramella: dai non ti arrendere, magari non eri informata bene su come curarle. Basta dare loro acqua demineralizzata, tanto sole, niente fertilizzante e non giocare con le trappole. Riprovaci vedrai che soddisfazione!

    @ Cindry: ma te le immagini le facce delle mie amiche? "ci offri piante carnivore?, vuoi liberarti di noi?" ah ah ah... ma mi sa che dovrò farlo a breve... amiche mie state allerta!!!

    RispondiElimina
  7. che bello Lety stanno nascendo e crescendo!!! benvenute piccole... aspettiamoci un'invasione :-)

    RispondiElimina
  8. ciao! grazie per aver partecipato al candy, mi ha fatto molto piacere, il prossimo candy ci sarà i primi di luglio, per "festeggiare" la fine degli esami! ^__^ un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...