Il decoupage non mi ha mai attratto veramente, probabilmente perchè non ci sono portata.. però nonostante ciò ho voluto provarci più che altro per soddisfare la mia curiosità e vedere se riuscivo a creare qualcosa di decente.
Questo a sinistra è quello che è venuto fuori con la mia prima lavorazione a decoupage.
Ho utilizzato:
- un portafoto da appendere formato da 3 cornici,
- le tempere,
- un tovagliolo con disegni di rose e
- la colla vinilica.
Ho innanzitutto colorato le cornici con le tempere miscelando giallo, magenta e bianco e cercando di dosare i 3 colori in maniera tale che venissero in 3 tonalità diverse (non si nota molto però!).
Mentre aspettavo l'asciugatura che è stata molto breve, ho ritagliato le roselline dal tovagliolo e incollate con la colla vinilica sulle cornici.
Infine ho steso uno strato di colla vinilica per rifinire il tutto e renderlo un po' lucido.
Ho poi stampato, e posizionato all'interno delle cornici, delle foto di prova in attesa di mettere quelle dei miei bambini...
...non so se ripeterò ancora quest'esperimento anche perchè la parte che mi ha divertito di più è stata dipingere le cornici! ; P
Beh, come si dice?tentar non nuoce!:) Il risultato poi è bello, mal che vada ti restano queste tre belle cornici!ora che hai capito che il decoupage non ti diverte molto, la prossima volta sperimenterai qualcosaltro!
RispondiEliminaIl risultato è molto carino!
RispondiEliminaIo il decupage lo faccio sulle scatole delle scarpe, giusto per renderle un po' più simpatiche.
beh lety... meno male che il decoupage non ti ispira, altrimenti che creavi????
RispondiEliminabella la cornice!!!
@ ViolaMoni: sì, sì, sicuramente sperimenterò qualcos'altro perchè non mi piace proprio fare sempre le stesse cose!
RispondiElimina@ Cindry: E non mi fai vedere qualche tua scatola???
@ AbcHobby.it: Grazie Ely.. il risultato non dispiace neanche a me, però bisgna divertirsi creando o no?
odio il decoupage, però l'idea di abbellire le scatole di scarpe (in cui dentro ci sono attrezzi, colori e tutto tranne che scarpe) è una buona idea! Si potrebbe provare col feltro.. (molto più divertente). Io cmq Lety continuo a tifare per gli acrilici piuttosto che per la tempera.. prima o poi ti convinco (per sfinimento!) baciiiiiiiiii
RispondiEliminaBravissima Lety!
RispondiElimina@ Laura: dai dai continua a tifare per gli acrilici e riguardo la copertura in feltro sicuramente verrebbe molto carina: prova e poi fammi vedere!
RispondiElimina@ Mariella: Grazieeeeeeeee!