14 giu 2009

Biglietto di invito rotante

Come ogni anno, in occasione del compleanno per la mia piccolina ho cercato un'idea per creare un biglietto originale per invitare i suoi amichetti alla festa di compleanno. L'illuminazione l'ho avuta vedendo il disco orario.

Ed ecco il risultato:

biglietto di invito rotante

Per leggere quando e dove la festa si terrà basta ruotare il disco in direzione delle frecce; allo stesso tempo anche la foto di mia figlia cambia (ne ho messe 4 con espressioni diverse).

Sul retro invece c'è la mappa per raggiungere il luogo della festa.

 

 

 

 


La realizzazione è stata abbastanza complicata soprattutto per creare il file. Tutto infatti doveva combaciare, altrimenti dalle finestrelle non si sarebbe visto né il messaggio né la foto di Elena che cambiava.
Anche la composizione ha richiesto un po' di attenzione e precisione perché per un piccolo errore si poteva compromettere tutto il lavoro, infatti bastava mettere il fermacampione un po' più spostato ed ecco che il messaggio non si leggeva più o il disco non riusciva a girare. Alla fine è andata bene…

Ecco una foto di insieme dei 35 inviti che ho dovuto fare: che fatica!!!

i miei 35 inviti

Anche se è stato faticoso sono contenta sia del risultato, perché mi è riuscito proprio come l'avevo immaginato, sia perché alcuni genitori hanno apprezzato il mio lavoro!

Se volete cimentarvi anche voi nella realizzazione di questo invito, potete trovare qui le istruzioni, mentre qui trovate altre idee per realizzare biglietti di invito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...