25 mag 2009

la Dionea è fiorita!

Finalmente la mia Dionea è fiorita!

dionea in fiore fiore della dionea

Il fiore non è questa grande bellezza ma non potete immaginare l'emozione e la soddisfazione che ho avuto a vederlo... tutte le mie cure hanno dato buon frutto. E dire che quando l'ho acquistata ero un po' titubante perchè temevo potesse morire da un momento all'altro... invece a riprova che sta benone adesso non solo ha fatto il fiore ma sta pure producendo nuove foglie/trappole.
Poi per me è stata una sorpresa perchè da profana, prima di vederle spuntare lo stelo, non immaginavo minimamente che questo tipo di pianta potesse fiorire, dopo ovviamente ho iniziato ad informarmi e adesso dopo un'attesa di ben 45 giorni dallo spuntare dello stelo, ho potuto finalmente vedere il suo fiore.
Ma adesso dovrò aspettarmi il seme?  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...