16 apr 2009

Il mio orticello

Come già avevo preannunciato, non ho resistito e ieri stesso ho trapiantato le piantine nella loro sede definitiva.
Ho impiegato un po' a trovargli il posto visto che il balcone non è proprio grandissimo ed era già abbastanza pieno di vasi... ma poichè volere è potere, ora ogni pianta ha il suo posto!
Le piante che sono rampicanti (melone, anguria e cetriolo) le ho dovute circondare da una rete in modo che sia più agevole la loro crescita futura. Purtroppo mi sono accorta che la pianta di melone alla base è un po' lesionata... avrei dovuto guardarla meglio prima di acquistarla...  speriamo solo che la pianta non ne soffra troppo e riesca ad andare avanti.

cetriolo e melone giallo anguria rossa

Il basilico greco l'ho messo nel vaso insieme alle carote; purtroppo come si può vedere era un po' sciupato (in macchina le piante hanno sofferto un po' il caldo) e quindi qualche foglia si è bruciata. Il basilico nostrano, invece, essendo più resistente non ha sofferto affatto.

basilico piccolo greco basilico nostrano

Non vedo l'ora di scoprire se hanno attecchito... mi preoccupa soprattutto il melone anche perchè oggi piove e temo che nella ferita possa propagarsi qualche malattia fungina.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ed il tuo messaggio! =D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...